sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
E’ solo la seconda partita, ma è già un match clou: Sabato 25, inizio ore 18, al PalaDonBosco arriva il Geas di Sesto San Giovanni, una delle più accreditate rivali dell’aLmore Genova nella corsa ai 4 posti disponibili per la poule promozione alla Serie A1 di Basket Femminile.

Lo scorso anno la cavalcata trionfale delle sestesi, circa un anno e mezzo di imbattibilità, si interruppe sul più bello: sconfitta alle Final Four di Coppa Italia e successiva imprevista eliminazione alle semifinali play-off per la Serie A1.

Ci sono però, un pòl' di problemi di formazione per coach Vaccaro. Eliana Carbonell è alle prese con un problema alla caviglia che sarà oggetto delle “attenzioni” dello staff del Dr. Vassallo, con l’obiettivo di un recupero (sia pure senza allenamenti) per l’incontro di sabato; non sarà della partita invece Giulia Vanin che nel corso dell’allenamento di martedì è incocciata nel più classico degli infortuni di basket: una “scavigliata” rimediata salendo sul piede di una compagna durante una prova dei movimenti difensivi. Ne avrà, a quanto pare, almeno per un mese, anche se si spera di poterla rivedere in campo almeno per l’incontro casalingo con Broni del 15 Novembre.

Infine non sarà disponibile per alcune settimane Federica Bianchino, alle prese con le assurdità del regolamento Fip riguardante la formazione italiana, che ne impedisce il tesseramento nazionale. Un problema che potrà essere risolto, a quanto pare, dal Consiglio Federale del prossimo 28 Novembre, nel quale si dovrà stabilire se può essere considerata “italiana” una diciottenne nata e vissuta in Italia, con genitori italiani, che ha sempre giocato in Italia (da quando aveva 12 anni), disputando 6 campionati giovanili, due campionati di C regionale, uno di B regionale ed un campionato di Serie A3..