sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Partecipazione e interesse per la 6 Ore Karting Business Class promossa da Academy Promotion, che si svolgerà Sabato 18 Ottobre sulla pista di Castelletto di Branduzzo. L’evento è rivolto ad appassionati e aziende che, per un giorno, potranno vivere le emozioni di una gara vera. I kart utilizzati saranno i Parolin Racing, molto più leggeri dei normali kart da noleggio e per questo più divertenti e performanti.

Speciale e di altissimo profilo sarà l’organizzazione in generale, che prevede box con monitor sul modello F1 e anche una hospitality dove tutti i team avranno a disposizione i servizi catering e open bar. Sono più di 20 le squadre di profilo aziendale e amatoriale che hanno aderito alla 6 Ore Karting Business Class, tra cui alcune squadre formate dal Gruppo Beretta, da American Express e alcuni team di gentlemen drivers appassionati di motori. Non sono ammessi i piloti professionisti e con licenze sportive.

Il programma ufficiale prevede le prove libere in mattinata, una sessione di Superpole e la gara con partenza alle ore 11:30. Sempre per quanto riguarda il Regolamento, le squadre saranno composte da un minimo di 3 a un massimo di 8 piloti e i turni di guida saranno al massimo di 30 minuti. 

Il prossimo appuntamento con il kart di alto livello si svolgerà presso il circuito di Jesolo. Il 26 ottobre si svolgerà la finale internazionale di Academy Championkart. Le gare che assegneranno i titoli iridati saranno trasmesse in diretta streaming su Primocanale.it e Academypromotion.com. Inoltre, saranno visibili anche sul RomaUno, canale Sky 518.