sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
Tomas Rincon è una delle rivelazioni del Genoa di questo inizio stagione.

Forse solo perchè viene dal Venezuela, nazione non certo di primissima fila nel mondo del calcio internazionale anche se ha fatto moltissimi progressi negli ultimi anni, perchè Rincon è approdato in rossoblù dopo anni passati all'Amburgo e dunque non proprio in una squadra di seconda fila.

Il "General" come viene chiamato nel suo paese, è stato finora, uno dei sempre presenti. In tutte le partite del Genoa Rincon ha giocato entrando a inizio secondo tempo a Firenze e nella ripresa nel turno infrasettimanale pre derby di Verona.

Un segno di attenzione da parte di Gasperini che punta molto sulle doti caratteriali e anche tecniche di Rincon che si è immediatamente calato nella parte chiesta, anche tatticamente dall'allenatore rossoblù. Un acquisto azzeccato e che porta anche il retrogusto della soddisfazione per il Presidente Preziosi che ha spiegato come sia stato "soffiato" ad un'altra squadra lasciando intendere che "l'altra" fosse la Sampdoria.

Da lui attendersi la giocata di fino o addirittura i gol è praticamente impossibile. Ma che possa dare sostanza al centrocampo del Genoa è assolutamente certo. Rincon, nuovo protagonista silenzioso. E concreto.

Oggi, intanto, il Genoa dopo l'amichevole di Vado, il Genoa si è allenato a Pegli. Contro l'Empoli, assenti Sturaro, Roncaglia e Fetfatzidis.