turismo

1 minuto e 9 secondi di lettura
Dal 26 ottobre saranno disponibili i collegamenti low cost sulla tratta Genova-Tirana-Genova di blu-express, la compagnia low cost di Blue Panorama Airlines. Operato due volte a settimana nelle giornate di mercoledì e domenica, il nuovo collegamento avviene in concomitanza con il traguardo dei 15 anni di attività del vettore, leader sullo scalo della capitale albanese.

La partenza da Tirana è fissata alle ore 12.15 con arrivo previsto a Genova alle ore 14.10; i voli partono invece dal capoluogo ligure alle 14.45 e raggiungono l’Albania alle ore 16.30 locali, con una tariffa minima prevista di 43.50€ tutto incluso. Genova non è tuttavia l’unica città italiana che ospita voli per l’Albania: la compagnia ha registrato oltre 287.000 passeggeri dallo scorso 25 novembre 2013, data di inizio delle operazioni, con un coefficiente di riempimento pari all’81,2% dei posti. Gli aeroporti che offrono questo servizio sono Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa e Roma/Fiumicino.


L’apertura del nuovo collegamento Genova-Tirana da parte di blu-express è certamente un’ottima notizia per il territorio ligure e per le aree limitrofe” ha commentato Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova, che ha poi continuato sottolineando che “Grazie alla scelta della compagnia aerea di investire sul nostro scalo verrà mantenuto un collegamento importante sia per le aziende liguri sia per i cittadini albanesi residenti in Italia”.