sport

1 minuto e 48 secondi di lettura
Mancano quindici giorni all'esordio in campionato e coach Vaccaro, tornato a lavorare con il gruppo al completo dopo il ritorno di Visconti dalla felice esperienza brasiliana, ha messo in calendario due test importanti.



Sabato 27 (ore 20:30) esordio genovese per le rosanero: al PalaDonBosco arriverà la Pallacanestro Torino, una delle più accreditate pretendenti alla promozione in Serie A1.



Protagonista della finale play-off dello scorso anno, la formazione torinese si è ulteriormente rafforzata con l'arrivo di Riccardi, una lunga di ottima tecnica e grande esperienza, proveniente proprio dalla formazione di Battipaglia che ebbe la meglio su Torino in quella finale. In più la formazione di Petrachi potrà contare sulla play/guardia italo americana Brianne O'Rourke, proveniente da Penn State, per la quale si stanno perfezionando le procedure di tesseramento.

Mancherà ancora il play Montanaro, infortunatasi durante i play-off della scorsa stagione, il cui rientro porterà ulteriore qualità ad una formazione più che solida, che ha già superato in amichevole un'altra delle grandi pretendenti, il Geas di Sesto San Giovanni.



Per entrambi gli allenatori un test in cui più che il risultato conterà la verifica della crescita complessiva delle rispettive formazioni, soprattutto l'inserimento delle nuove giocatrici (ben sei per coach Vaccaro).



Per gli appassionati genovesi l'occasione per cominciare a conoscere la nuova formazione, chiamata alla conferma ai vertici della Serie A2 in un campionato che, proprio nel girone dell'aLmore Genova, presenta più formazioni in grado di contendersi i quattro posti disponibili per la poule promozione.



Mercoledì 1 Ottobre ultimo test precampionato, proibitivo sul piano della competizione ma di certo ancor più utile a coach Vaccaro per individuare pregi e difetti della sua formazione.



L'aLmore Genova sarà infatti impegnata a Lucca (ore 18) contro una delle più belle realtà della Serie A1, la Gesam Lucca allenata da Mirko Diamanti, che il 4 ottobre sarà protagonista dell'opening day a San Martino di Lupari con tutte le altre formazioni di Serie A1.



Per l'aLmore Genova l'esordio in campionato sarà invece l'11 Ottobre: tutti convocati al PalaDonBosco, inizio anticipato alle 16:30 per consentire alla formazione della Mercede Alghero il rientro in Sardegna in giornata.