politica

Nuova direzione nazionale del Partito Democratico
52 secondi di lettura
Nessun rinvio per la nuova segreteria. La direzione nazionale del Pd si è tenuta regolarmente e nel corso dei lavori, come da ordine del giorno, Matteo Renzi ha comunicato i cambi in segreteria. In un attimo le ambizioni di Raffaella Paita e Claudio Burlando si sono scontrate con la realtà: nessuno di loro, e più in generale nessun ligure, entra nel gabinetto ristretto del leader Democratico. 

I componenti della nuova segreteria del Pd sono: Filippo Taddei, Enzo Amendola, David Ermini, Andrea De Maria, Giorgio Tonin,i Ernesto Carbone, Emanuele Fiano, Stefania Covello, Chiara Braga, Micaela Campana, Valentina Paris, Francesca Puglisi, Alessia Rotta, Lorenza Bonaccorsi, Sabrina Capozzolo. Giovedì è previsto l'incontro per assegnare le deleghe.

“Non c’erano liguri prima, non ce ne sono adesso”, commenta a caldo il segretario regionale Giovanni Lunardon. “E’ una segreteria unitaria che volta pagina rispetto al congresso, con il coinvolgimento di tutte le parti politiche. Ha deciso Renzi in autonomia perché ci attendono scelte importanti per il Paese”.