Quattro ucraini di 19, 27, 28 e 38 anni sono stati arrestati ieri sera nell'ambito del blitz effettuato dai carabinieri della Compagnia di Santa Margherita Ligure insieme a quelli della Compagnia di Volterra.
Il fermo a seguito di un furto avvenuto a maggio a Genova di alcuni motoveicoli di grossa cilindrata. Quella stessa notte una pattuglia del nucleo radiomobile aveva intercettato a Rapallo un furgone sospetto con targa straniera che per eludere il controllo, aveva accelerato improvvisamente scatenando un inseguimento conclusosi sulle alture di Zoagli, dove il mezzo si era schiantato contro un palo. Mentre i malviventi erano riusciti a far perdere le proprie tracce nella fitta vegetazione, all'interno del furgone erano state trovate due moto rubate poco prima, marca MV Augusta modello Brutale. Continuando le indagini i militari sammargheritesi sono arrivati fino nei pressi di Volterra: qui, coordinandosi con i carabinieri di Guardistallo e della locale Compagnia, hanno individuato l'abitazione dei malviventi e rintracciato due furgoni e un autoveicolo utilizzati per i reati. Ieri sera è scattato l'intervento dei militari, che, non senza difficoltà (un militare è rimasto contuso) hanno bloccato i quattro. Dalle perquisizioni sono poi stati rinvenuti quattro motoveicoli di grossa cilindrata, parti di motociclo e pezzi di ricambio, attrezzature da meccanico, centraline e oggetti vari asportati nelle province del Levante ligure, che sono stati sottoposti a sequestro insieme ai mezzi utilizzati per commettere i furti. Il valore della refurtiva rinvenuto ammonta a circa 50.000 euro.
cronaca
Furti: sgominata banda ladri moto tra Genova e Volterra
1 minuto e 10 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Agenzia dei porti, Federlogistica: "Sì a visione strategica ma non depotenzi Authority"
- Rifiuti abbandonati in strada, multe salate per due cittadini a Genova
- Neve nell'entroterra di Savona e a Ponente: allerta gialla prolungata fino alle 9 di martedì
- Sampdoria, pressing su Esposito e Brunori. Ufficiale Cardenas capo scouting
- Sicurezza stradale, due nuovi autovelox in via Pra'. Ecco dove
- Chiude per sempre Massarija, il ristorante pugliese di via Cesarea. Il titolare: "Un sogno ucciso dai costi e lo smart working"
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria