In gara a Loano la fase finale di tennis dell’European Summer Cups 2014, con le otto migliori nazionali europee di tennis Under 14 Femminile che si affrontano per la conquista del titolo continentale di categoria. Un grande successo per la manifestazione che si è conclusa ieri
Dal 29 giugno al 2 luglio si sono svolti in quattro località europee i gironi di qualificazione con la formula di due singolari e un doppio. Le prime due squadre di ogni girone sono passate poi alla fase finale in programma a Loano che decreterà la Nazionale Campione d’Europa. L'Italia non ha superato il girone svolto a Parma.
“I campionati estivi europei under 14 fanno parte del Campionato mondiale junior di tennis e sono validi come qualificazioni europee – spiegano i dirigenti del Tennis Club Loano – La finale di Loano, oltre a designare la squadra più forte d’Europa, qualificherà cinque Nazionali ai Campionati Mondiali junior 2014, pertanto, tutti gli incontri, anche tra le perdenti del primo turno sono importanti per ottenere punti nella graduatoria”. Alla manifestazione, come rappresentante del Tennis Europe anche l’ex tennista nazionale Gianni Ocleppo, protagonista in diverse edizioni della Coppa Davis degli anni Ottanta.
sport
Grande successo a Loano per l'European Summer Cups 2014
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incidente su scambio di carreggiata in A12, tamponamento tra tre auto
- Sospesa installazione ripetitore 5G a Pegli, il Tar accoglie richiesta comitati
- Allerta gialla per neve in Liguria: attenzione sulle autostrade A26 e A7
- Spaccio nei giardini di Brignole, denunciato minorenne
- Pranzo di Natale di Sant'Egidio: ecco dove e come diventare volontari
- Minorenne tenta di rubare uno zaino in un ristorante: riportato in comunità
IL COMMENTO
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene