politica

1 minuto e 8 secondi di lettura
"Rispondendo all'appello dei sindaci interrompo la campagna elettorale per incontrare oggi i prefetti di Imperia a Savona e l'ad di Rfi Elia per fare il punto sui lavori e sui contenziosi sul raddoppio della linea ferroviaria del Ponente Ligure".

Dopo le polemiche legate al tour elettorale, il Ministro Maurizio Lupi, arrivato nel ponente ligure in mattinata, annuncia così di sospendere le iniziative politiche legate alle prossime elezioni europee per occuparsi delle problematiche legate alle infrastrutture.

Era stato in particolare il sindaco di Andora Floris a lamentarsi del fatto che Lupi arrivasse in Liguria per questioni elettorale, senza portare novità concrete sull'opera.

"Facciamo oggi il punto in Comune a Imperia dopo che il prefetto ha parlato con il presidente del Tribunale. L'ultimo tratto - ha detto Lupi - è ancora bloccato ed è quello che ci permetterebbe di andare a compiere i lavori in galleria. L'impegno è assoluto, le risorse ci sono, il contenzioso che blocca i lavori deve essere superato perché l'opera deve essere ultimata". Il ministro Lupi ha aggiunto "mi auguro che oggi possano arrivare novità positive. Spero in una buona collaborazione tra tutti, sarebbe un altro bel segnale dopo l'intervento compiuto per la rimozione del treno".

A proposito di tour elettorali oggi sono in Liguria anche Nencini (Pd), Toti (Forza Italia) e Crosetto (Fratelli d'Italia).