 Licenziati sei lavoratori della manutenzione al teatro Carlo Felice di Genova. Giovedì scorso, infatti,  l’azienda Siram spa ha concluso la procedura di licenziamento di sei lavoratori  impegnati nel teatro per  il funzionamento degli impianti di riscaldamento ed elettrici .
                    
                    Licenziati sei lavoratori della manutenzione al teatro Carlo Felice di Genova. Giovedì scorso, infatti,  l’azienda Siram spa ha concluso la procedura di licenziamento di sei lavoratori  impegnati nel teatro per  il funzionamento degli impianti di riscaldamento ed elettrici .Le ragioni del licenziamento sono da ricercarsi nel debito che il Carlo Felice ha accumulato nei confronti dell’azienda Siram (circa 3 milioni di euro). L’azienda da sabato scorso non fornisce più il suo servizio di manutenzione impianti e sicurezza nel teatro annunciando decreti ingiuntivi verso lo stesso. Fim Fiom Uilm denunciano la situazione in cui una struttura pubblica, il Carlo Felice con la responsabilità del Comune di Genova, produce sei licenziamenti. Le organizzazioni sindacali respingono i licenziamenti e considerano responsabile di questa situazione l’amministrazione comunale ed il Carlo Felice ai quali chiedono di sanare tale situazione.
Tra l’altro viene annunciata da parte del sovraintendente del Carlo Felice la sostituzione della ditta Siram con un'altra azienda, e per queste ragioni i sindacati chiedono a sovraintendente e sindaco di garantire l’assunzione da parte della nuova ditta del personale oggi licenziato.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
						Domenica 26 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!