cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
La principessa Carolina di Monaco è arrivata a Genova  nel pomeriggio  per un tour all'insegna della solidarietà, in veste di presidente mondiale, dal 1993, di Amade, Association mondiale des amis de l'enfance, fondata nel 1963 dalla madre Grace.

All'ospedale pediatrico Gaslini è stata madrina per la consegna di un apparecchio laser con le caratteristiche di precisione e non invasività destinato al reparto di chirurgia dermatologica. Presente anche il principe Domenico Pallavicino che da novembre è presidente di Amade Italia Onlus e console generale del Principato di Monaco in Liguria il quale ha organizzato la raccolta di circa 50 mila euro per l'acquisto del macchinario. La principessaè stata ricevuta dal presidente del Gaslini,  Vincenzo Lorenzelli e dal direttore generale,  Paolo Petralia. Dopo una breve sosta nella suite del Melià per il cambio di abito, Carolina di Monaco si recherà, verso le 19, nella residenza del principe Pallavicino in piazza Fontane Marose per un cocktail riservato a uno stretto numero di invitati.

La giornata genovese della principessa si concluderà con una cena esclusiva al palazzo della Borsa previsto per le 20,30 alla quale parteciperanno circa 200 persone tra sponsor e sostenitori dell'associazione. Prima della cena, riferisce uno degl organizzatori, sarà letto un messaggio del presidente della repubblica Giorgio Napolitano e un saluto del cardinale arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco.