cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura
Un clochard è stato trovato sdraiato a terra, svenuto e ubriaco, soccorso e trasportato in ospedale il personale sanitario ha scoperto che aveva subito alcune coltellate all'addome.


È giallo a Genova su un nuovo episodio che ha come protagonista un senza fissa dimora dopo che venerdì notte, nel centro della città, in piazza Piccapietra, quattro clochard sono stati presi a bastonate da alcuni giovani. Sul caso indaga la squadra mobile. L'allarme è scattato ieri sera intorno alle 20 in via Gagliardo a Di Negro quando un clochard rumeno di 41 anni e' stato trovato a terra privo di sensi dai passanti. Lo straniero in un primo momento è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Galliera di Carignano per uno stato di etilismo. Nel nosocomio gli infermieri gli hanno trovato, però, le ferite da arma da taglio all'addome e hanno avvisato la polizia. Le condizioni dell'uomo sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Intanto, più passano le ore e più si aggiungono particolari nell'inchiesta iniziata venerdì scorso dopo l'aggressione ai quattro.


"E' stato un "gruppo organizzato" a colpire i quattro clochard che dormivano in piazza Piccapietra a Genova". Ne è convinto il procuratore capo di Genova, Michele Di lecce, che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per tentato omicidio. A quanto si è appreso, dai filmati della sorveglianza di un negozio si vede che l'aggressione è avvenuta in modo scientifico.


Prima uno si è accertato che i clochard dormissero poi, a un suo cenno, il gruppo si è diviso e mentre due picchiavano una coppia gli altri due si sono accaniti sull'altra.