cronaca

56 secondi di lettura
 “Non sfidare gli imprevisti del lavoro domestico. Assicurati con Inail”: è questo lo slogan della campagna promossa da INAIL (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contri gli Infortuni sul Lavoro) per l'assicurazione contro gli infortuni domestici.

La polizza, obbligatoria per legge, tutele contro gli infortuni domestici gravi e mortali per chi eserciti, a titolo gratuiti e senza subordinazione, l'attività di cura dell'ambiente domestico e di quanti vi dimorano.

Secondo una statistica di Istat, la casa, nonostante sia considerata per tradizione un luogo protetto, è, in realtà, un ambiente pericoloso per circa 3 milioni di italiani: nel nostro paese si verificano, infatti, 3.200.000 incidenti di cui 8.000 con esito mortale, un fenomeno che rappresenta la principale causa di morte in Italia, ancora più significativo degli incidenti stradali e degli infortuni sul lavoro.

A tal proposito, INAIL ha organizzato un ciclo di incontri pubblici sul rischio casalingo: l'appuntamento è fissato per Mercoledì 15 alle ore 17 presso la COOP "A. Negro" di Genova, Giovedì 16 presso la COOP del centro commerciale "Il Gabbiano" di Savona e Venerdì 17 presso la COOP di via Saffi alla Spezia.