Sono stati rinominati i primi sette coordinatori regionali di Forza Italia.
In Liguria è stato scelto il parlamentare Sandro Biasotti, ex presidente della Regione.
Nel 2000 entra in politica come candidato indipendente del Polo delle Libertà ed è eletto presidente della Regione Liguria. Insieme a Biasotti, nelle altre Regioni anche: Mariastella Gelmini per la Lombardia, Massimo Parisi per la Toscana, Massimo Lattanzi per la Val d’Aosta, Sandra Savino per il Friuli Venezia Giulia, Claudio Fazzone per il Lazio, Marco Marin per il Veneto
E arrivano i primi commenti: "Concordo pienamente con il collega di Forza Italia, Francesco Giro: con la nomina dei 7 coordinatori, a cui vanno i miei migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico - scrive l'onorevole Susy De Martini in una nota - il nostro leader Silvio Berlusconi ha scelto il rinnovamento, soprattutto in Liguria dove ha nominato una personalità fino ad oggi indipendente iscritta a Forza Italia solo dalla sua rinascita, esattamente lo stesso mio percorso, da Forza Liguria nel 2009. A Biasotti di nuovo in bocca al lupo sicura che riusciremo a lavorare benissimo insieme lui come unico parlamentare ligure e la sottoscritta come unica ligure all'europarlamento, creando una sinergia proficua e vincente tra club Forza Silvio e Forza Italia".
"Il primo compito dei neo coordinatori - si legge in una nota di Forza Italia - in accordo con il Presidente nazionale, sarà la costituzione di un Comitato di presidenza regionale costituito da altri tre componenti che li affiancheranno nello svolgimento delle loro funzioni".
politica
Fi, nominati i coordinatori: in Liguria scelto Biasotti
1 minuto e 19 secondi di lettura
Ultime notizie
- Ordinanza sicurezza centro storico, ecco cosa farà la polizia locale: i vigili diventano "guardiani della notte"
-
Renzi a Genova per l'assemblea nazionale di Italia Viva: "Seguire modello Salis"
-
Salis all'assemblea di Italia Viva: "Uniti si vince ma io rimango indipendente"
- Poliziotto fuori servizio arresta ricercato su un bus: 4.500 euro nascosti nello zaino
- Malore in spiaggia davanti alla moglie a Sestri Levante, morto cinquantenne
- Incidente auto-scooter, bimba di 9 anni al Gaslini
IL COMMENTO
Bertulazzi inseguito per 50 anni. Cattura, estradizione e un nuovo processo
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?