sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Grande raduno di mountain bike enduro, domenica 1 dicembre 2013 nel Parco del Peralto, al Righi, sulle alture di Genova. I bikers partiranno alle 8.30 dal piazzale della “Polveriera” per un tour nei sentieri del parco ripuliti dai volontari, lungo una ventina di chilometri, interamente off-road, che toccherà i Forti Sperone, Puin, Begato.


Nel corso del raduno mtb di domenica organizzato da Asd Deepbike e che si svolge in collaborazione con il Municipio 1 Centro Est e con il patrocinio della Regione Liguria, verrà presentato il progetto “Adotta un sentiero”.
Una manifestazione che concilia lo sport e valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico. Promuovere la diffusione della mountain bike attraverso eventi come questi aiuta a curare i sentieri e la salvaguardia e riqualificazione del territorio.


"Entro dicembre convocherò un tavolo di lavoro con tutti i municipi genovesi interessati per dar vita a una rete operativa che, partendo proprio dal Parco del Peralto, possa rilanciare la sentieristica del Genovesato”, afferma l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi, convinto che si possa arrivare a un percorso strutturato in grado di ospitare grandi manifestazioni e dare ulteriore impulso ad un turismo di qualità all’aria aperta ed ecosostenibile , al di fuori dei canoni e dei consueti itinerari del turismo di massa”.