Nel corso del raduno mtb di domenica organizzato da Asd Deepbike e che si svolge in collaborazione con il Municipio 1 Centro Est e con il patrocinio della Regione Liguria, verrà presentato il progetto “Adotta un sentiero”.
Una manifestazione che concilia lo sport e valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico. Promuovere la diffusione della mountain bike attraverso eventi come questi aiuta a curare i sentieri e la salvaguardia e riqualificazione del territorio.
"Entro dicembre convocherò un tavolo di lavoro con tutti i municipi genovesi interessati per dar vita a una rete operativa che, partendo proprio dal Parco del Peralto, possa rilanciare la sentieristica del Genovesato”, afferma l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi, convinto che si possa arrivare a un percorso strutturato in grado di ospitare grandi manifestazioni e dare ulteriore impulso ad un turismo di qualità all’aria aperta ed ecosostenibile , al di fuori dei canoni e dei consueti itinerari del turismo di massa”.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?