sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

La pioggia ha caratterizzato la dodicesima edizione delle Easykart International Grand Finals e il quarto trofeo internazionale Kart Grand Prix. Le condizioni della pista hanno esaltato le doti dei piloti del nord Europa. Gran Bretagna e Repubblica Ceca hanno portato a casa due titoli a testa, mentre l'inno di Mameli è stato suonato dopo la finale della Easy 60cc.

Oltre 270 piloti in rappresentanza di 23 nazioni si sono dati appuntamento sul Circuito internazionale Sette Laghi di Castelletto di Branduzzo nel fine settimana che ha assegnato i titoli internazionali del 2013. Nella Easy 125 Master ha vinto il britannico Barnaby Pittingale davanti agli italiani Marco Iannotta e Davide Spreafico, La Repubblica Ceca esulta per la vittoria di Vaclav Safar nell Easy 100cc che ha preceduto lo sfortunato Davide Lombardo toccato nel finale dal brasiliano Mauro Auricchio, poi terzo, dopo aver dominato la gara fino a poche curve dal traguardo. Nella Easy 60cc tris tricolore con Mattia Michelotto campione internazionale seguito da Christian Cobellini e Lion Zozin.

Spettacolo e sorpassi a ripetizione anche nelle categorie della Kart Grand Prix. Dominio britannico nella Direct Drive con la vittoria di Bobby Game e la seconda posizione di Danny Keirle, terzo l'italiano Fossati. Nella classe regina, la Shifter, il ceco Jan Midrla ha preceduto i campioni italiani Marco Pagani (Over) e Alessandro Ruggeri (Under).