cronaca

59 secondi di lettura
Maxi operazione alla Spezia contro lo spaccio di droga.

Da ieri la polizia è impegnata nel centro città, in particolare nel quartiere Umbertino, per eseguire una serie di misure cautelari e sequestrare stupefacente già pronto per lo spaccio. Otto le persone finite in manette, sette di origine maghrebina e un italiano. Altre sei sono ricercate a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip Perazzi. Per tutti l'accusa è di spaccio al dettaglio di cocaina, eroina e hashish. Trenta le persone denunciate.

L'operazione, denominata "Lost Time", è stata condotta dagli uomini della Squadra Mobile della Questura spezzina, diretta da Girolamo Ascione, a seguito di un'indagine partita attorno a fine 2012 e che ha subìto un ulteriore impulso nelle ultime settimane, una volta insediatosi il nuovo questore Vittorino Grillo.

I destinatari dei provvedimenti, giunti su richiesta del pm Maddaleni, sono tutti spacciatori abituali operanti soprattutto nel quartiere Umbertino, in particolare nella zona di piazza Brin e piazza Saint Bon. Ogni spacciatore, alle prese con tossicodipendenti provenienti anche da fuori provincia, si stima potesse trarre dallo smercio della droga al dettaglio un profitto dai 500 ai 1.000 euro al giorno