cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
Un incontro urgente è stato convocato per oggi dal presidente della Regione Claudio Burlando, con l'intenzione di trovare una posizione comune dopo la rivolta e la richiesta di dimissioni di Flavio Repetto avanzata da 17 consiglieri su 27 del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Carige.

Burlando ha convocato tutti gli enti e le istituzioni che designano i consiglieri di indirizzo in Fondazione Carige. Il rischio che il governatore della Liguria vuole evitare è che possa arrivare un commissario alla guida di Banca Carige. Burlando ha avuto una serie di consultazioni con i vertici di alcuni enti e istituzioni, a cominciare dalla curia genovese. La situazione di Fondazione e Banca viene ritenuta gravissima dato che il Cda della Banca è impegnato a trovare un ad, e se è possibile dei nuovi investitori, in tempi brevissimi. Da qui l'idea di invitare all'incontro tutti gli enti.

Gli esponenti del Pdl Marco Melgrati e Luigi Morgillo intanto hanno reso noto di aver presentato una interrogazione urgente per sapere "a quale titolo" il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, "abbia assunto l'iniziativa di convocare i rappresentanti delle istituzioni che hanno nominato i membri del Consiglio della Fondazione Carige" e definiscono la sua iniziativa "un atto intimidatorio" nei confronti dei membri del Consiglio di Fondazione Carige.