sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
La domenica d'esordio dei campionati di rugby ha regalato alle liguri due ottimi risultati.

In serie A1 Pro Recco Rugby batte in trasferta il Rugby Udine con il punteggio di 17-9, si aggiudica la prima partita del campionato 2013/2014 e sfata anche una statistica piuttosto singolare: negli ultimi tre campionati gli Squali, nel primo turno stagionale, non solo erano sempre stati battuti, ma era accaduto contro la squadra che poi sarebbe stata promossa in Eccellenza (nell’ordine, Calvisano, San Donà e infine la Capitolina, giusto un anno fa).

Al di là delle curiosità “storiche”, il risultato di oggi è importante per altri e più concreti motivi: aprire la stagione con una vittoria in trasferta e per di più su un campo difficile come quello di Udine è positivo anche ben oltre i 4 punti conquistati in classifica.

In serie A2 inizia con il piede giusto il cammino del CUS Genova in serie A. I biancorossi allenati da Rocco Tedone hanno avuto la meglio per 28 a 20 sui veneti dello Zhermack Badia. Una vittoria meritata, che poteva assumere contorni ancor più netti se la squadra non si fosse rilassata sul 22-6, permettendo agli avversari di tornare in partita.