cronaca

1 minuto e 54 secondi di lettura
Il Comune di Genova ha reso note le modalità per la sosta nei giorni del Salone Nautico.

Nel periodo compreso tra mercoledì 2 e domenica 6 ottobre, nelle aree limitrofe alla Fiera (quartieri di Carignano, della Foce e parzialmente di Albaro) l’attuale regolamentazione della Blu Area verrà estesa anche ai giorni festivi, con le stesse tariffe dei feriali. Si potrà scegliere però la formula della tariffa forfetaria giornaliera, che sarà di 12 euro per le auto e 18 euro per i camper (laddove sia prevista la possibilità di parcheggio anche per questi ultimi). 


Il provvedimento sarà valido per le zone A, B, D, E, F, L ed M (limitatamente all'area    compresa fra corso Italia (inclusa), via Cavallotti (inclusa), via Albaro (esclusa), via Ricci (esclusa), via Boselli (esclusa), via Pisa (esclusa) e via Caprera (esclusa).

Le stesse regole varranno anche per tutte le Isole Azzurre presenti nelle Blu Area sopraindicate.

In corso Italia la carreggiata a mare, nel tratto compreso tra via Piave e via Bovio, sarà riservata alla sosta delle auto tutti i giorni di Salone, dalle 8 alle 20. Sarà applicata la tariffa forfetaria giornaliera di 12 euro prevista per le automobili. Nella giornata di mercoledì 2 ottobre, in occasione dell’inaugurazione, per rispondere al meglio alle esigenze di circolazione veicolare, l’apertura dell’area di sosta di corso Italia potrebbe subire delle variazioni.

Quanti parcheggeranno nelle aree sopra ricordate, potranno utilizzare gli scontrini giornalieri del parcheggio per raggiungere il Salone Nautico con i bus e ritorno. Il ticket forfetario giornaliero (scontrino da 12 euro per vettura e 18 euro per camper) rilasciato dai parcometri Blu Area abilitati e dagli addetti presenti nelle Isole Azzurre, sarà composto di due parti: una valida per la sosta da esporre sul cruscotto della vettura e l’altra utilizzabile sulle linee Amt per massimo tre persone per il percorso di andata e ritorno verso la Fiera e dovrà essere esibito dal possessore ad ogni richiesta del personale di controllo.

I camper potranno parcheggiare:
- nelle zone A e B ad eccezione di salita Vignola, via Beccari, piazza Paolo Da Novi, via Mascherpa, via Rimassa, piazza Rossetti e via Marcello Staglieno;
- nelle aree di sosta in via Mura delle Cappuccine (zona D).