sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
 Genovese, 25 anni, guardia di 175 cm e, soprattutto , grinta da vendere : è questo l’identikit della seconda “new entry” dell’NBA-Zena per la Serie A2 , e corrisponde ad una delle più tenaci avversarie incontrate nei derby che hanno caratterizzato le ultime 6 stagioni .



E'’ Chiara Principi (ex Polysport Lavagna) la “seconda novità” per coach Pansolin, che si aggiunge alle riconfermate Cerretti, De Scalzi, Belfiore, Piermattei , Algeri ed all’altra novità annunciata nei giorni scorsi, Elena Bindelli.

Cresciuta nelle formazioni giovanili di Cap , Athletic e Sidus , Principi è da 10 anni in forza alla Polysport Lavagna.

Nell’ultimo campionato di Serie A3 è stata uno dei punti di riferimento di coach Vaccaro , la cui fiducia è testimoniata dai 32 minuti di media partita , con quasi 9 punti , ottenuti soprattutto in virtù di buone scelte nelle conclusioni da due  , con un ragguardevole 42,8%.

E’ la classica giocatrice il cui rendimento , grazie alla grande intensità, va oltre quanto rappresentato dalle cifre statistiche , e lo sanno bene le sue nuove compagne che l’hanno spesso incrociata sul campo in questi anni …

“Per Chiara sarà la prima esperienza in A2 “ commenta il presidente Besana “ ma siamo certi che non patirà il salto di categoria. Per me è significativo che una giocatrice di Genova possa portare i colori della sua città in un campionato così importante .