sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Per la Scuderia Lanterna Corse è stato un weekend intenso quello appena trascorso. La scuderia genovese ha debuttato infatti al Rally del Tartufo con i primi due piloti coinvolti nel Progetto Giovani ed è stata impegnata anche in terra lombarda, alla Ronde Aci Brescia.




Fortune alterne per i due under 23 impegnati in questa prima fase del Progetto Giovani nell’astigiano. Solo una vettura ha infatti raggiunto il traguardo, quella di Fabio Ferrando, affiancato da Paolo Rocca. Il giovane pilota di Mignanego (GE) ha dimostrato un ottimo adattamento al mezzo, migliorando di prova in prova la confidenza con la vettura, utilizzata in precedenza solo nel test di Santo Stefano d’Aveto. Alla fine il risultato è stato un onorevole secondo posto di classe, con la quarantaseiesima posizione assoluta finale.

La sfortuna ha invece caratterizzato la gara dell’altro under 23, Mattia Casazza. Il pilota della Valtrebbia, affiancato da Marco Gallizia, ha dovuto alzare bandiera bianca sulla seconda prova speciale per un problema tecnico derivato da una cambiata troppo “decisa”.

Soddisfazione invece per Massimiliano Bonafini e Valentina Orengo, impegnati alla Ronde Aci Brescia. Per la coppia genovese a bordo di una Peugeot 106 è arrivato un ottimo terzo posto in classe FA6, in mezzo ad una agguerrita schiera di equipaggi locali.

La Lanterna Corse guarda ora al prossimo impegno del Progetto Giovani, il Rally del Giarolo del 24 agosto. A San Sebastiano Curone saranno impegnati Gianluca Caserza ed Enrico Volpi, affiancati da Paolo Rocca e Marco Gallizia.