sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
Sabato 6 luglio e domenica 7 luglio, nello specchio di mare antistante la sede della Sportiva Sturla, si svolgerà la 10° edizione del TROFEO PANARELLO, torneo di pallanuoto in mare


Dopo l'anteprima a Boccadasse, dove si sono date battaglia le Vecchie Glorie di Nervi e Bogliasco, con vittoria del Nervi di Uras, Cristilli, Bertolini, Misaggi, l?appuntamento con la pallanuoto in mare sulla spiaggia di Sturla torna anche quest?anno: sabato 6 e domenica 7 luglio entra nel vivo il Trofeo Panarello, giunto alla decima edizione. L?evento organizzato dalla Sportiva Sturla, (che ad aprile ha festeggiato 93 anni di storia ) come sempre cerca di coniugare, attraverso tornei dedicati, giocatori di tutte le età: agonisti che, per il vernissage di fine anno ritrovano gli amici avversari incontrati durante la stagione e master che, con goliardia e senso di aggregazione, continuano l?attività come se il tempo si fosse fermato.




I Tornei di beach waterpolo, resi possibili dalla sponsorizzazione dell?azienda dolciaria ligure ?Panarello? e da ?Tavi - materie prime per l?industria alimentare?, si svolgeranno nello specchio di mare antistante alla sede della società. A contendersi il Trofeo Panarello scenderanno in acqua 4 squadre di ?agonisti? (tesserati), 6 squadre di atleti ?amatori?, divisi in 2 distinte competizioni, per un numero complessivo di 10 squadre. Quest?anno si sfideranno nomi importanti della pallanuoto nazionale e internazionale: Michele Luongo, Promogest Cagliari (A1), presenza fissa del Torneo del Mare, Gianmarco Guidaldi, RN Bogliasco (A1), presidente dell'associazione Giocatori, Andrea D'Alessandro, Ellevi Nervi (A1), Edoardo Prian, RN Cagliari (A2), Luca Bittarello, SC Quinto A2 (play off), provenienti dalla cantera Biancoverde, Francesco Cotella, Andrea Martini, Andrea Bianchetti, Lavagna (A2), Domenico Di Gesi, Daniele Elefante e Marco Mugnaini, RN Sori (A2), Guido Ferreccio, Tommaso Botto, Rolla, Chiavari Nuoto A2 (play off). Alessandro Di Somma, Giacomo Lanzoni, Luca Marziali, di solito sempre presenti, sono invece in Kazan per le Universiadi. Special guest dell'edizione numero 10 del Trofeo Panarello è il portiere Tommaso Negri, Posillipo (A1), la cui ascesa partì proprio dalle giovanili biancoverdi dello Sturla.