Prima ancora dei risultati sportivi va sottolineato il carattere solidale della manifestazione che è stata un’occasione per fare della beneficenza attraverso la raccolta di fondi a favore delle Famiglie SMA.
Bella giornata di Judo con l’entusiasmo ed il calore tipico della gara a squadre ma vissuta all’insegno della sportività, dell’amicizia e del fair Play. Otto le squadre ai nastri di partenza che sono state divise in due gironi da quattro formazioni ciascuno che si sono affrontate con la formula del girone all’italiana.
Superlativo il girone di qualificazione disputato dai giovani atleti dello Judo Club Ventimiglia che battono nettamente le tre avversarie che gli si presentano davanti e raggiungono l’incontro di semifinale tra gli applausi del pubblico.
In semifinale gli atleti dello Judo Club Ventimiglia affrontano i forti atleti dello Sharin di Quiliano. Si arriva all’ultimo incontro in situazione di perfetta parità 2 a 2, sarà la bravissima Isabel Giansana a segnare il punto decisivo e permettere agli atleti ventimigliesi di raggiungere meritatamente la finale.
La finale sarà contro i fortissimi francesi dell’Alliance Judo Nice. I nostri non interpretano al meglio l’incontro forse per un po’ di soggezione nei confronti dei transalpini che si aggiudicano così il primo posto.
Per lo Judo Club Ventimiglia hanno gareggiato:
- 28kg Simone Scrimali
- 33kg Lorenzo Primavera
- 38kg Fesjola Berlat
- 43kg Domenico Miceli e Gabriele Pecoraro
- 48kg Isabel Giansana e Lorenzo Ballestra
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema