sport

1 minuto e 23 secondi di lettura
Dopo la convincente vittoria ottenuta dalla Mediterranea a Messina mercoledì scorso (11-7), le ragazze di Marco Capanna si preparano per affrontare sabato 11 maggio, di fronte al pubblico casalingo, il ritorno dei quarti di finale della serie A1 femminile.


“Siamo tornati giovedì notte da Messina, è un bel tour de force, ma sapevamo che sarebbero stati così questi play off – dice mister Capanna. Vogliamo solo giocare e farlo al massimo”.


In palio l’accesso alle finali scudetto in programma il 17 e 18 maggio a Civitavecchia.
“L'obiettivo è fare meglio della partita di andata, essere più ordinati, più incisivi e imporre il ritmo – continua Capanna -.  Non facciamo calcoli, giochiamo per vincere perché è l'unica cosa che ci darebbe la certezza della final four e, per il quarto anno consecutivo, la qualificazione alle coppe che, per una società come Imperia, credo non sia niente male”.
La Mediterranea quindi tornerà in acqua sabato alle 19 alla Cascione (presentazione squadre alle 18,45) per la gara di ritorno. Si qualificherà per la finale la squadra che nei due confronti avrà totalizzato più punti. In caso di vittoria del Messina a Imperia si guarderà la differenza reti. Se sussisterà ancora la parità si disputeranno due tempi supplementari e, se ancora necessario, sono previsti i tiri di rigore.
Naturalmente dalla squadra arriva un invito a recarsi alla piscina per tifare la squadra imperiese, "Il tifo da sempre è il nostro uomo in più!" . 
Negli altri incontri dei quarti, tutte vittorie esterne: Bogliasco-Geymonat Orizzonte Catania 10-14, Bologna-Rapallo 5-11, Plebiscito Padova-Ngm Firemze 3-5.