Il disegno di legge sulla Riforma dei porti è stato presentato la scorsa settimana. Tra i primi firmatari Maurizio Rossi, senatore eletto in Liguria con “Scelta Civica con Monti per L’Italia”. Il ddl riprende il percorso interrotto nella passata legislatura, approvato al Senato era stato successivamente bloccato alla Camera.
“E’ indispensabile che questo disegno di legge, che si può ulteriormente migliorare, riprenda il suo cammino - sottolinea Rossi - augurandoci che nei prossimi giorni si risolvano i gravi problemi di formazione del Governo e si possano pertanto insediare le Commissioni".
Maurizio Rossi fondatore di Italia Futura Liguria e organizzatore a Genova, nel giugno del 2011 di un convegno nazionale a Palazzo Ducale dal tema RIFOR-MARE con la partecipazione dei principali protagonisti italiani del settore portuale e le conclusioni di Luca di Montezemolo, ha da sempre privilegiato l’importanza dell’economia del mare per il rilancio della Liguria e del Paese.
“Appena il disegno di legge riprendera il suo cammino sara’ mia cura incontrare i principali esponenti del sistema portuale ligure - conclude Rossi - per ascoltare tutti i suggerimenti al fine di migliorare il testo presentato”.
economia
Riforma dei porti, il disegno di legge riprende il percorso
1 minuto e 1 secondo di lettura
Ultime notizie
- Incidente a San Colombano Certenoli, 84enne schiacciato dal trattore
-
Il medico risponde - Il bilancio della stagione dell'influenza e la nuova variante Covid
-
Il ligure in Lussemburgo: "Costo case alle stelle, stranieri risorsa per il Paese"
- Tensione dopo riunione Flotilla, fumogeno rompe vetrata in condominio con società israeliana
-
Nodo di Genova, da ottobre via al quadruplicamento: stop ai ritardi per i pendolari
-
Liste d'attesa in Liguria, visite entro 10 giorni: in 6 mesi attese ridotte dell'89%
IL COMMENTO
Ex Ilva: che ci azzeccano Jindal, Renzi e la Salis
Il caso D’Alema e l’incapacità dell’Ue di guardare il mondo con occhi diversi