Il disegno di legge sulla Riforma dei porti è stato presentato la scorsa settimana. Tra i primi firmatari Maurizio Rossi, senatore eletto in Liguria con “Scelta Civica con Monti per L’Italia”. Il ddl riprende il percorso interrotto nella passata legislatura, approvato al Senato era stato successivamente bloccato alla Camera.
“E’ indispensabile che questo disegno di legge, che si può ulteriormente migliorare, riprenda il suo cammino - sottolinea Rossi - augurandoci che nei prossimi giorni si risolvano i gravi problemi di formazione del Governo e si possano pertanto insediare le Commissioni".
Maurizio Rossi fondatore di Italia Futura Liguria e organizzatore a Genova, nel giugno del 2011 di un convegno nazionale a Palazzo Ducale dal tema RIFOR-MARE con la partecipazione dei principali protagonisti italiani del settore portuale e le conclusioni di Luca di Montezemolo, ha da sempre privilegiato l’importanza dell’economia del mare per il rilancio della Liguria e del Paese.
“Appena il disegno di legge riprendera il suo cammino sara’ mia cura incontrare i principali esponenti del sistema portuale ligure - conclude Rossi - per ascoltare tutti i suggerimenti al fine di migliorare il testo presentato”.
economia
Riforma dei porti, il disegno di legge riprende il percorso
1 minuto e 1 secondo di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Paura per scontro fra scooter e auto sul ponte del Lagaccio, ma il ferito migliora in ospedale
-
Vannacci a Primocanale: "Non sono razzista ma non esiste un diritto all'emigrazione"
- Salis a Piciocchi: "Campo progressista garanzia per Genova. In Piemonte Torino e Regione hanno colori diversi"
- Ultime ore per ammirare Euroflora, si chiude con i vincitori dei concorsi
- Corniglianesi in piazza: "Lifting di via Cornigliano emblema del nostro degrado"
- Ventimiglia, anziano turista cade dagli scogli e muore ai Balzi Rossi
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo