sport

1 minuto e 57 secondi di lettura
Un suggerimento per tutti gli appassionati di baseball, la gita fuori porta del 25 aprile quest'anno fatela ad Albissola Marina. Il batti e corri sarà infatti il grande protagonista, al campo Cameli, della vera e propria festa organizzata sullo storico impianto albisolese dagli Albisole Cubs, Riviera di Savona Mariners, Finale Tigers e Comitato Organizzatore della Northwest League.


Le cinque partite in programma saranno l'occasione per vivere una vera giornata di divertimento in puro stile baseball, dove lo sport diventa una occasione per passare una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia. La società di casa ha infatti provveduto a ripulire tutte le aree intorno al campo ricavando una zona picnic oltre ad organizzare spazi di gioco con libero accesso per dare la possibilità a tutti di provare l'ebbrezza dei lanciare e battere come i veri campioni. Un momento di grande socialità e partecipazione dove ci si rilassa sdraiati sul prato, magari gustando cibi e bevande, mentre i propri figli e beniamini giocano sul campo sfidandosi a colpi di fuoricampo.
Primi a scendere in campo dalle ore 10.00 alle 13.30 saranno gli Under 12 con le squadre di Finale/Albisole Tigers, Cairese e Dolphins Chiavari pronti a sfidarsi tutti contro tutti nel concentramento valido per la 2° giornata del campionato della Little League Ragazzi. Alle ore 14.00 saranno invece gli Under 14 di Albisole Cubs e Cairese a dare vita ad una delle sfide più classiche del baseball giovanile savonese con la partita della 4° giornata del campionato della Little League Allievi. Chiudono la giornata, con inizio alle ore 16.30, le squadre della Northwest League con il big match tra Riviera di Savona Mariners e Cairo Wild Ducks. Una sfida che odora già di playoff, con i savonesi che giocano per allungare il proprio vantaggio in classifica e valbormidesi motivatissimi a vendicare lo schiaffo di dieci giorni fa ed agganciare i cugini in vetta alla Liguria Division.
“Le previsioni meteo sono finalmente ottime” il commento del presidente dei Cubs Enrico Zanobini ” e questa bella festa del baseball organizzata in una struttura confortevole ed accogliente, che è ridiventata un posto dove trascorrere piacevolmente le giornate con tutta la famiglia, gustandosi una partita di baseball o divertendosi negli spazi verdi in torno al campo, dimostrano quanto sia importante il campo Cameli per tutto il baseball ligure e non solo per quello albisolese”.