sport

1 minuto e 54 secondi di lettura
Sono 293 le immagini del Premio Fotografico “Carlo Antonio Nicali”, ideato da Stelle nello Sport nell’ambito della 14° edizione del progetto che valorizza lo sport in Liguria in memoria del grande presidente del Coni Genova. E’ terminata ieri la prima fase, relativa all’invio delle fotografie con una grande adesione e un ottimo numero di scatti arrivati dai partecipanti alla Mezza Maratona di Genova, ultimo evento "utile" per partecipare all'iniziativa di Stelle nello Sport.

Il rugby, il taekwondo, la pesca subacquea ed in generale gli sport nautici: questi gli ambiti preferiti dai protagonisti del Premio ma sono oltre trenta le discipline sportive rappresentate nelle immagini. Ora la scatta la "fase 2" con le votazioni delle foto, attraverso i “Mi Piace” cliccati sulla pagina del Premio Fotografico. La fotografia di Amanda Traverso (atletica leggera) è scattata subito al primo posto con 511 voti davanti a Daniela Benatti (ginnastica artistica) con 477 e Carolina Cordano (pattinaggio artistico) con 430.

Organizzato con il patrocinio di Coni Liguria, Progetto Giovani e Panathlon Club Genova 1952, il Premio intende valorizzare lo sport ligure ed i suoi protagonisti: la bellezza, il fair-play, l'entusiasmo, la precisione del gesto tecnico, la concentrazione, la gioia, la determinazione degli atleti in gara o in allenamento attraverso l'arte della fotografia, dando risalto al mondo sportivo regionale in tutti i modi possibili.

Sino alle ore 16 di venerdì 10 maggio, sull’album pubblicato sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport, si potrà votare il miglior scatto (www.facebook.com/stelle.sport). Le 20 foto che avranno totalizzato il numero maggiore di click su “Mi piace” accederanno alla fase finale del concorso e costituiranno la Mostra "Stelle nello Sport 2013", proiettata in occasione del Galà delle Stelle nello Sport sul megaschermo della Sala Maestrale del Porto Antico venerdì 24 maggio. Gli autori parteciperanno alla Cerimonia a bordo di Legend of the Seas, la nave di Royal Caribbean che sarà ancorata alla Stazione Marittima di Genova, domenica 26 maggio (ore 11). E l'autore della foto selezionata dalla Giuria potrà godersi una fantastica crociera per due persone a bordo di Royal Caribbean.

Per accedere all'album del "Premio Fotografico Carlo Nicali" e votare, cliccare su

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.190040164477493.1073741830.129055890575921&type=3