Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
Prosegue con successo il gradimento della pista di pattinaggio a Rapallo che ha già visto tanti grandi e piccini cimentarsi sulle lame.

Per tutti, appassionati e non, sabato 6 Aprile serata speciale con l'esibizione in pista dei giovani atleti del Tigullio che tante soddisfazioni stanno regalando alle loro insegnanti Letizia e Lidia Ghirardelli.

L'Associazione è nata nel 2010 a Chiavari con l'intento di far conoscere e valorizzare il pattinaggio su ghiaccio, diventando in pochissimo tempo una delle maggiori realtà in tutta la regione e raccogliendo successi e consensi a livello nazionale.

Le atlete dell' A.S.D. Liguria Ghiaccio nonostante le difficoltà che incontrano per poter effettuare gli allenamenti, spostandosi per centinaia di chilometri per raggiungere un palaghiaccio, hanno dimostrato che anche allenandosi per pochi mesi all'anno sulle piste mobili di Chiavari e di Rapallo, raggiungono ottimi risultati.

Infatti nella gara svoltasi a Baselga di Piné (Tn) manifestazione Nazionale per la Coppa Italia Categoria "Free" 2013, hanno ottenuto i seguenti piazzamenti:
Maria Sole Schenone, Principianti B, 6^ classificata;
Marta Oddone, Principianti A, 23^ classificata;
Linda Benassi, Principianti A, 17^ classificata;
Gaia Fasano, Esordienti B, 19^ classificata.
Le atlete premiate, insieme ad altri agonisti, si esibiranno sabato prossimo nella struttura promossa al parco De Martino dal Pala Bartolo On Ice e dall' Associazione Cor - Circolo Operatori Rapallo.

Nella serata con inizio alle ore 20.30, i giovani atleti presenteranno un saggio di pattinaggio artistico mostrando trottole, piroette, salti e passaggi, come in una vera gara di pattinaggio.