
Oggetto dell’incontro, con esperti locali e nazionali, la fotografia delle 307 startup innovative nate in Italia al 12 marzo 2013, 14 delle quali in provincia di Genova, oggi già salite a 16.
Le “startup innovative” sono imprese nuove o recenti che sviluppano, producono o commercializzano prodotti o servizi ad alto valore tecnologico, per le quali il decreto crescita 2.0 stabilisce agevolazioni e benefici fiscali e contributivi.
Secondo Maurizio Caviglia - Segretario Generale della Camera di Commercio oggi in veste di moderatore - “E’ abbastanza sintomatico che la prima delle startup genovesi iscritta alla Camera di Commercio venga dal settore del mare, per la precisione dalla progettazione di impianti di depurazione e di monitoraggio di sistemi subacquei, e quindi rappresenti al meglio la sintesi della storica vocazione marinara genovese e della capacità di puntare verso il nuovo.”
IL COMMENTO
L’olimpica martellata di Silvia ha svegliato il “giovane” Piddì…
Genova, la rivincita delle "periferie"