Sport

1 minuto e 57 secondi di lettura
Falcidiata dagli infortuni, con una formazione quasi inedita, la Pallamano Sport Club Ventimiglia, é riuscita sabato sera al Palaroya di Roverino, a conquistare una meritatissima vittoria dai sette metri ed a aggiudicarsi due fondamentali punti, che lasciano ancora vive le speranze di salvezza dei frontalieri.

Scesi in campo dopo aver dovuto metabolizzare gli sfortunati eventi degli ultimi incontri, i ragazzi di Malatino, Giordanella ed Antoniol, hanno tirato fuori tutto ciò che avevano in corpo e dato persino l'anima, per ottenere i punti necessari alla corsa per il mantenimento in Serie A2.

Partiti un po' contratti ed in difficoltà nella ricerca della misura giusta per posare gli attacchi, D'Attis e compagni, hanno messo circa venti minuti per prendere le misure ai loro avversari e per trovare i giusti equilibri.

Concluso il primo tempo sotto di un gol(11-12), i frontalieri, iniziavano la ripresa con il piglio giusto e si portavano in vantaggio di 4 gol(21 a 17); poi un calo prevedibile nel finale di gara, faceva in modo che i lombardi trovassero la possibilità di pareggiare i conti; i tempi regolamentari vedevano il risultato fissato sul punteggio di 25-25.
Si andava così ai tiri da sette metri, dove i ventimigliesi, avevano più sangue freddo dei loro avversari e si aggiudicavano l'incontro e gli importantissimi punti in palio.

" I ragazzi sono stati semplicemente splendidi. Il carattere e la volontà di non soccombere agli sfortunati eventi degli ultimi incontri, sono stati i fattori determinanti della nostra vittoria. Seppur in formazione rimaneggiata e con pochi cambi a disposizione, tutti i partecipanti all'incontro, non hanno mai smesso di credere nella vittoria che lascia ancora delle speranze di salvezza. Grande prestazione del nostro portiere Borgna, autore di numerosi interventi e assoluto protagonista nei tiri finali dai sette metri. Bravissimi come al solito anche i vecchi( si fa per dire) del gruppo D'Attis, Bollo e Uras; autori di reti fondamentali, senza dimenticare Franzutti, utilizzato sia da terzino che da ala. Il ritorno di Riceputi in squadra, che si è alternato nel ruolo di pivot con Fornasier, è stato molto importante, così come l'apporto delle ali Cabri, Lanzillotta, autore di due reti e di Iorio, sempre pronti a battersi con i denti . Adesso ci godiamo la Pasqua e proviamo a concentrarci al prossimo impegno di Torino, che avrà un importanza capitale."