Politica

55 secondi di lettura
Le voci circolavano da tempo, ma la conferma è arrivata con una nota ufficiale del Comune di Milano. Rimpasto di giunta per l’amministrazione Pisapia, e in squadra entra anche la genovese Francesca Balzani, che ricoprirà il ruolo di Assessore al Bilancio. Lei però garantisce: “Porterò a termine gli impegni che mi sono assunta”.

Già assessore al Bilancio nella giunta comunale di Marta Vincenzi, nel 2009 Francesca Balzani era stata eletta al Parlamento europeo con il Partito democratico e in seguito nominata relatrice generale al Bilancio 2012. “Dopo avere terminato questo ruolo il mio carico di lavoro è decisamente più leggero, quindi intendo proseguire nel lavoro iniziato in questi anni”.

In tutto sono tre gli eurodeputati liguri: Francesca Balzani, l’ex segretario Cgil ed ex sindaco di Bologna Sergio Cofferati e la genovese Susy De Martini, prima dei non eletti nelle liste Pdl che subentrerà al montiano Mario Mauro, eletto al Senato. “Fare squadra per il territorio è importante, in Europa conta di più la provenienza territoriale che gli schieramenti politici”.