Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
 Il Centro basket Sestri Levante esce sconfitto nella sfida interna contro Saronno. Al palazzetto di via Lombardia finisce 67 – 89 per gli ospiti, capaci di staccare i biancoverdi nel primo quarto, e di condurre la gara fino alla sirena finale respingendo i tentativi di rimonta dei sestresi. 

L'avvio della gara è difficile per i padroni di casa, che faticano in attacco e nel contenere le offensive di Saronno, che a 7.12 dalla sirena è avanti 2-8. A metà frazione gli ospiti sono avanti 6 -18, con il Sestri che fatica a trovare soluzioni offensive. Gli ospiti, invece, sono precisi al tiro, e anche quando i biancoverdi prendono meglio la via del canestro continuano a segnare con regolarità. Il primo quarto si chiude con il Sestri sotto 14 -35.

Nel secondo quarto il Sestri parte meglio in difesa, e l'avvio è equilibrato: i biancoverdi non riescono però ad avvicinare gli ospiti, che a metà frazione sono sul 20 – 45. Il Sestri non molla, lotta, la partita è dura e intensa, ma Saronno riesce a controllare e chiudere alla pausa lunga sul 31 – 54.

Nel terzo quarto il Sestri difende con maggiore intensità e prova a mangiare lo svantaggio: a 6.50 dalla sirena due bombe di file portano il parziale sul 41  - 59. A 3.20 il tabellone dice 43 – 64, ma gli ultimi giri d'orologio riportano Saronno distante, e si chiude sul 47 – 71.

Nell'ultimo quarto Saronno amministra la gara, e il Sestri non riesce a recuperare terreno: il risultato finale è di 67 – 89.