Sport

2 minuti e 3 secondi di lettura
Nel mese di gennaio 2013 si sono svolte le elezioni fra i Soci dello Yacht Club Chiavari, al fine di eleggere i nuovi organi Sociali per il prossimo quadriennio.

Il nuovo Consiglio Direttivo ha eletto Presidente il Dott. Franco Savazzi, che ha maturato una lunga esperienza nell’ambito dello YCC in quanto per otto anni ha fatto parte del Consiglio Direttivo, occupandosi dei rapporti con la Stampa. Riconfermate le cariche di Vice Presidente al Sig. Giovanni Cavaletto, di Segretario al Dott. Guido Santoro e di Consiglieri ai Signori Enrico De Marchi, Roberto Franz, Elio Petracchi. 

Un particolare ringraziamento per gli otto anni di intensa ed apprezzata attività al timone dello Yacht Club all'Ing. Federico Felcini, Presidente uscente, conosciuto nell’ambiente sportivo come regatante ed appassionato di sport nautici, cui per il prossimo quadriennio è stato conferito l’incarico di Economo Tesoriere.
I Consiglieri nuovi entrati sono il Sig. Federico Piccini, giovane imprenditore del Tigullio, armatore del J 122 Smigol, con cui partecipa alle più importanti manifestazioni veliche nazionali ed internazionali, e il Sig. Giancarlo Rioda, molto noto nel territorio in quanto per molti anni ha svolto l’attività di commerciante.
Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati confermati nella carica il Rag. Michele Fantone , il Dott. Martino Chiartelli e il Rag. Eugenio Solari.
Anche nel Collegio dei ProbiViri riconferma per il cap. Giovanni Schiaffino, per il Sig. Elvio Botto e per l’Avv. Bruno Elia.
Il nuovo Consiglio Direttivo, che si insedia proprio nel cinquantesimo anno di fondazione del Club, si propone di rinsaldare i legami sportivi e d’amicizia fra gli iscritti, di potenziare la Scuola di Vela per i ragazzi al fine di promuovere, oltre all’amore per il mare e gli sport nautici, la collaborazione e lo spirito di gruppo, di continuare con rinnovato impegno l’attività della Scuola di Mare Giorgio Gavino per il conseguimento delle Patenti Nautiche e di organizzare regate e manifestazioni sportive e culturali che concorrano ad accrescere il prestigio e la vocazione turistica della città di Chiavari.



Ecco i nominativi degli eletti con le relative cariche:

Consiglio Direttivo
Franco Savazzi Presidente
Giovanni Cavaletto VicePresidente
Guido Santoro Segretario
Federico Felcini Tesoriere
Enrico De Marchi Consigliere
Roberto Franz Consigliere
Elio Petracchi Consigliere
Federico Piccini Consigliere
Giancrlo Rioda Consigliere

Collegio dei Revisori dei Conti
Michele Fantone
Martino Chiartelli
Eugenio Solari

Collegio dei Probiviri
Giovanni Schiaffino
Elvio Botto
Bruno Elia