Cronaca

48 secondi di lettura
Due episodi di sangue nell'arco di sole 12 ore alla Spezia, con sette persone ricoverate in gravi condizioni all'ospedale Sant'Andrea per ferite d'arma da taglio.

Il primo fatto ieri a mezzogiorno nel quartiere Umbertino: al culmine di una lite, sembra per motivi di droga, due dominicani sono passati alle vie di fatto. Uno dei due ha estratto un coltellaccio e ha colpito all'addome il rivale, un connazionale 37enne.

L'uomo è stato operato d'urgenza ed è in prognosi riservata, anche se non sembra correre pericolo di vita. La Polizia sta ricercando attivamente il feritore.

Attorno alla mezzanotte il Far West si è spostato nel quartiere di Porta Rocca, a poche decine di metri dall'ospedale civile. Lo scontro è avvenuto fuori da un circolo frequentato da extracomunitari.

Sei persone, tutte presentavano ferite da taglio, sono state trasferite in codice giallo al vicino Pronto Soccorso. In corso indagini da parte delle Forze dell'Ordine per stabilire i motivi dell'episodio e se ci siano correlazioni tra i due accoltellamenti.