Cronaca

54 secondi di lettura
Meno sette giorni a Natale e impazza la ricerca del regalo perfetto.
E tra negozietti di artigianato, boutique storiche, per non parlare dei saldi in arrivo, ci sono i mercatini in giro per la città.

Si comincia con il mercato ai giardini di Genova Brignole e poi, come sempre, in zona Piccapietra è stato allestito il mercato di San Nicola.
Cioccolata allo zenzero, accessori in cuoio, personaggi di presepe, stampe originali, giochi in legno, gioielli realizzati a mano: la scelta è varia. E tra un regalino e l'altro, è possibile sgranocchiare dolcetti, pizza, farinata e panini fino a sera.

Ai Giardini Luzzati, invece, ieri per la prima volta sono stati allestiti i banchetti di un nuovo mercato dedicato al Natale (accessibile dalle 13 fino alle 20) che durerà fino al 24 dicembre.

Inoltrandosi nel cuore della Città Vecchia, in piazza Campetto e Macelli di Sozziglia, troverate dei piccoli tendoni bianchi a occupare il ciottolato.
Vestiti fatti a mano, borse in pelle, cerchietti con fiocco, orecchini e braccialetti d'argento e abitini per bambini: si trova un po' di tutto.