Turismo

1 minuto e 11 secondi di lettura
Presentazione offerta turistica congressuale da parte delle Camere di commercio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Liguria, Piemonte, Provence Alpes Côte d’Azur, Rhône-Alpes, Valle d’Aosta, Corsica e Sardegna) in occasione di "EIBTM" l’evento internazionale in tema di turismo d’affari.

La serata, organizzata con il coordinamento di Unioncamere Liguria, si terrà il 28 novembre presso l’Hotel Fira Congress di Barcellona alle ore 19.

L'Euroregione ALPMED presenterà, ai buyers esteri invitati, le opportunità di business nel proprio territorio. Oltre 9.000 Hotels, 107 milioni di pernottamenti all’anno, oltre 50 centri congressuali, circa 3 miliardi € di fatturato per il segmento del turismo congressuale fanno di questa macroregione un bacino di attrazione di grande livello.
 
Questa iniziativa vede la partecipazione di 15 operatori del settore delle regioni ALPMED che potranno avere incontri bilaterali con i buyers esteri per individuare nuove collaborazioni. Per la Liguria saranno presenti Convention Bureau Genova, Portofino Coast e MeetInLiguria, il Consorzio che raggruppa gli altri operatori della regione: Sanremo Promotion, Ponente Congressi, Cotone Congressi Genova, Consorzio Golfo dei Poeti. Per l’occasione è stato redatto un catalogo degli operatori congressuali ALPMED da distribuire ai partecipanti perché possano avere un unico documento di riferimento per l’intero territorio euroregionale.

La serata sarà accompagnata da un menu degustazione che permetterà di promuovere le eccellenze enogastronomiche delle regioni ALPMED in un contesto internazionale.