Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Presentata ufficialmente oggi la nuova stagione della Polisportiva Mandraccio Lotta del Presidente Lucio Caneva. Un 2012 ricco di impegni e di emozioni, con il pass per Londra 2012 sfiorato dalla giovanissima Dalma Caneva dopo le qualificazioni in Cina ed in Finlandia.

Attualmente sono 65 gli agonisti della Polisportiva Mandraccio: 35 per la lotta e 30 per il judo, nuova avventura iniziata da Luca Sciutto, Anna Valvano e Alberto Benedetti. "I nostri ragazzi stanno progredendo negli allenamenti per ottenere risultati di qualità, le prospettive sono davvero ottime anche perché i ragazzi sono portati ad affrontare agonismo in maniera positiva - dichiara la Valvano - Le età consigliate? Per i bambini dai 5 agli 11 anni, poi si pensa all'attività agonistica". "Judo è stile di vita e filosofia, non c'è solo l'aspetto sportivo - racconta Luca Sciutto - Vogliamo mantenere il metodo educativo: seguire le regole del buon vivere, impiegare nel migliore dei modi le proprie energie. Ringrazio il Presidente Caneva per averci dato l'opportunità di operare in questa Palestra".

Nella lotta brillano, oltre a Dalma Caneva, anche Nino Tagliavia (Senior 60 kg), Aron Caneva (camp. Ital Cadetto e Junior) e Vendel Toffanini. "La lotta è un rito di famiglia: i miei hanno sempre praticato questo sport e me ne hanno trasmesso i valori - spiega Aron Caneva - Sogno le Olimpiadi: mia sorella è campionessa europea e speriamo di qualificarci tutti e due per Rio de Janeiro". Papà Lucio ha le idee chiare sui progetti futuri. "Non solo agonismo, vogliamo promuovere la nostra base migliorando i risultati nel settore Lotta e crescendo nel settore Judo"