Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura

Questa sera alle 20.45 si gioca Genoa-Fiorentina, posticipo di campionato. E sarà una lunga diretta a partire dalle 19.30 con Giovanni Porcella e tanti ospiti con collegamenti live dallo stadio prima del match.  La prima di Gigi Delneri al "Ferraris" come allenatore del Genoa viene vissuta con emozione dal tecnico friulano ma anche con grande carica: "Nel calcio-spiega-quando si rispetta si viene rispettati e così è stato per me con i tifosi rossoblù. Il pubblico è per noi fondamentale, per dare la carica a una squadra che ha grande voglia di rivalsa".


Sul piano tattico Delneri spiega: "Voglio una squadra equilibrata ma con forza in attacco. Se avessimo avuto più tempo sarebbe stato megliom anche perchè abbiamo avuto troppi infortuni nell'ultimo periodo. Jorquera? E' la soluzione che abbiamo per l'attacco. Contro la Fiorentina serve correre, spendersi; a me, poi, interessa avere una squadra organizzata". Due parole anche su Immobile: "Se si trova sempre davanti alla porta vuol dire che ha qualità, è un momento così' e dobbiamo aiutarlo ad essere più concreto".


Infine una battuta sulla Fiorentina ("ottima squadra, forse un pò meno efficace in trasferta") e su Montella: "Si vedeva che era già attento quando giocava, forse voleva fare l'allenatore. E' sempre stato rispettoso dei ruoli".


La partita verrà seguita ovviamente in diretta da Primocanale e Primocanalesport.