Sport

58 secondi di lettura
Un'ottima esperienza per tutti, vista la possibilità di gareggiare in un contesto internazionale di elevato spessore tecnico.

Il Trophee Europeen Des Regions d'Aviron vede protagonista anche la Liguria a Schiffenen, in Svizzera, con le due medaglie di bronzo conquistate dal doppio di Stefano Benveduti (Rowing Club Genovese) e Alberto Tanghetti (Can. Sampierdarenesi), bravi poi a bissare questo risultato nel quattro di coppia Under 17 con Francesco Zetti (Can. Sampierdarenesi) e Lorenzo Keyes (Rowing Club Genovese). Sono questi due dei tanti risultati conseguiti dalla rappresentativa regionale del presidente Claudio Loreto e del coordinatore tecnico regionale Valter Bagliano.

A ridosso del podio, invece, i due quattro di coppia: Under 19 (Cesare Bozzo, Danilo Scarapazzi, Federico Garibaldi, Luca Bruzzone) ed over 19 (Andrea Bricola, Luigi Manghisoni, Augusto Zamboni, Francesco Garibaldi). Quinti i doppi di Benedetta Bellio e Veronica Paccagnella, di Federico Garibaldi e Luca Bruzzone. Nel doppio Senior sesta e settima posizione per Zamboni e Garibaldi, Bricola e Manghisoni (stesso risultato per Bozzo e Scarapazzi). Ottavo posto per Keyes e Zetti nel doppio Under 17.

Per la cronaca, il successo finale è andato alla Lombardia, che già si era imposta un anno fa nelle amiche acque dell'Idroscalo di Milano.