Cultura e Spettacoli

1 minuto e 4 secondi di lettura
A partire da sabato 6 ottobre e fino al 21 ottobre a Palazzo della Meridiana sarà possibile visitare l’esposizione temporanea del tavolo specchiante nella forma del mar Mediterraneo "Love Difference: amare le differenze", di Michelangelo Pistoletto.

Sempre a Palazzo della Meridiana rimane inoltre aperta, fino al 21 ottobre, "Genova, la bella", la mostra dipinti, acquerelli e litografie volte a rappresentare l’aspetto di una città arrivata, nella prima metà dell’Ottocento, alla sua maturità estetica.

"Love Differenc"e e "Genova, la bella" sono visitabili dal martedì al venerdì dalle 12 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 19. Apertura straordinaria lunedì 8 ottobre. L’ingresso all’esposizione "Love Difference" è gratuito, l’ingresso alla mostra "Genova, la bella" è a pagamento (intero € 7, ridotto € 5). Riduzione prevista per i visitatori del Salone Nautico 2012.

Domenica 7 ottobre è prevista l’apertura straordinaria dei Saloni di Palazzo della Meridiana per le visite condotte da una guida professionista. Sarà quindi possibile visitare gli ambienti liberty progettati da Gino Coppedè ma anche i grandi saloni cinquecenteschi affrescati da Luca Cambiaso e Lazzaro Calvi e scoprire i cambiamenti avvenuti all’interno del Palazzo e della storica Strada Nuova.