Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
Match durissimo per la Sampdoria al "Ferraris" contro il Napoli.
 

Ferrara in emergenza schiera il 4-3-3 con Krsticic in regia e Soriano nel trio d'attacco con Eder ed Estigarribia. Napoli di Mazzarri confermato con Hamsik dietro a Pandev e Cavani.

Grande avvio della Samp che pressa il Napoli guadagnando due corner nel primo minuto di gioco. Poche occasioni ma blucerchiati molto aggressivi e determinati. Il primo pericolo è al 14': Campagnaro batte una rimessa lunga, Rossini si dimentica Maggio dietro alle spalle ma l'esterno di Mazzari calcia alto. Al 17' poi Estigarribia calcia a lato di sinistro. Dopo 20 minuti il Napoli alza leggermente il baricentro ma il match resta equilibratissimo. Al 23' Gastaldello di testa manda alto. Al 25' Cavani di testa mette i brividi a Romero. Al 28' Eder scappa e serve Soriano, il suo sinistro è bloccato da De Sanctis. Buona Sampdoria che purtroppo risente del poco peso in attacco per le assenze di Pozzi e Maxi Lopez ma mette in difficoltà gli avversari. Al 41' espulso il tecnico del Napoli Mazzarri per proteste. Il primo tempo termina 0-0.

I blucerchiati nella ripresa ripartono pimpanti. Al 10' Eder per poco non approfitta di un errore di Cannavaro e De Sanctis. Al 12' ammonito Gastaldello, diffidato, che dovrà saltare la trasferta di Verona contro il Chievo. Gara meno bella, Samp un po' stanca. Al 19' Insigne entra per Pandev. Al 21' gara in salita: Gastaldello atterra Hamsik da ultimo uomo, rigore che Cavani trasforma per l'1-0. Poi cambio Samp: dentro De Silvestri per Munari. Al 28' Obiang ci prova da fuori, palla alta. Blucerchiati molto stanchi e in difficoltà. Altro cambio al 36': Icardi per Soriano. Poulsen al 42' entra per Berardi. Finisce così: Napoli batte Samp 1-0.