Sport

1 minuto e 44 secondi di lettura
Debutto vittorioso per il Bogliasco in Coppa Italia con la Florentia.

Comincia la stagione e gli Irriducibili ricominciano a cantare ed a colorare la gradinata. Striscioni per Alfredo Provenzali, indimenticabile, e per Tommy Vergano campione d’Europa.

Partiti. Subito sopra il Bogliasco con una bella palla di Guidaldi a Barillari che si gira e segna. Pareggiano i toscani in superiorità con Andrea Di Fulvio. Ma arriva subito il primo gol italico di Luka Sekulic, mano buona, quella mancina a uomo in più, ci prende gusto il montenegrino e raddoppia 1-3. Accorcia Espanol in superiorità e pareggia Francesco Di Fulvio. Poi succede che si comincia a nuotare fino al gol di Guidaldi: controfuga, si alza, ci pensa un attimo e scarica una colomba 3-4…ah l’esperienza!


Secondo tempo. Apre Camilleri, superiorità 3-5. Accorcia una bomba di Molina e pareggia la controfuga di Espanol 5-5. Sblocca Vergano con un tiro dei suoi. Risponde nuovamente il capitano della Nazionale spagnola Molina 6-6. Sul rientro dell’espulso è Camilleri fresco campione maltese per la terza volta consecutiva a riportare il Bogliasco in vantaggio.

Cambio campo. In apertura la parità con Bini 7-7. Subito dopo vengono allontanati sia Barillari sia Molina che si abbracciano con irruenza per loro articolo 21.10. Si riscalda l’ambiente ma Edo Di Somma a uomo in più riporta il risultato in parità.

Quarto tempo. Palla al Bogliasco e rigore, è capitan Bettini che va al centro, marcatissimo, si gira, da manuale, trasforma Camilleri, Bogliasco avanti di uno. Pagano espulso per tre falli, approfitta Vergano a raddoppia il vantaggio 8-10. Accorcia Francesco Di Fulvio 9-10 quando mancano tre minuti alla conclusione. Tripletta per Camilleri 9-11. Ancora sotto la Florentia con il gol di Espanol in superiorità 10-11. E ancora Camilleri in superiorità, poker personale per lui e più due il Bogliasco a due minuti dal termine. Bini in superiorità, ma prima il legno di Brambilla, a trentatrè secondi dalla fine 11-12. Finisce così con i prime tre punti della stagione.