
Il Premio E-GOV, giunto all'ottava edizione, identifica ogni anno i migliori progetti d'innovazione sviluppati dalle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, che sono stati in grado di portare benefici reali a favore delle loro strutture e verso i cittadini-utenti.
Il Galliera, con un semplice strumento dotato di un'interfaccia smart e intuitiva che fornisce un importante supporto nella gestione di un aspetto critico nel campo della sanità, raccoglie in tempo reale i dati relativi agli accessi e ai pazienti in attesa da tutti i Pronto Soccorso dell'area genovese e li pubblica in un'unica pagina web che garantisce la visibilità completa, aggiornata ogni minuto, 24 ore su 24, dell'affluenza alle strutture di emergenza. Sulla base di questi dati, è più semplice per gli operatori del 118 smistare le auto-mediche e le ambulanze. Lo strumento, attivo dal 2006, è utilizzato non solo dagli operatori del 118 ma, essendo una pagina pubblica, anche dai cittadini che possono individuare eventuali criticità e scegliere di conseguenza la destinazione migliore.
IL COMMENTO
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito