Marina Garaventa come modello.
La scelta di aprire l’edizione odierna del nostro telegiornale con la storia della donna-coraggio racchiude gran parte della filosofia che Primocanale perseguirà nei prossimi mesi.
Immobilizzata a letto da quasi due lustri, Marina è una signora che ripete sempre una convinzione: “Ogni difficoltà può essere vinta, a patto di lottare assieme”.
E se lo dice lei che ama la vita come nessun altro non c’è spazio per la retorica.
La teoria vale su ogni fronte, a iniziare da una Liguria depressa e ricca di veti trasversali. E’ valida per tutti quelli che la crisi resta sempre colpa di qualcun altro. Fare squadra, comandamento unico in ogni campo di questa regione.
Ecco lo spirito che la redazione di Primocanale cercherà di portare nelle case dei telespettatori: un gruppo giovane e unito, ricco di innumerevoli novità tutte da scoprire nei prossimi mesi non soltanto in tv.
Dirette, racconti umani, filo diretto con la gente e sport visto sotto un’altra luce rappresentano alcune innovazioni di un cammino che presto traguarderà i tre decenni di vita.
Tanti quanti ne festeggerà il sottoscritto tra qualche mese, chiamato da oggi al ruolo di direttore responsabile. Forse non solo una coincidenza.
Il grazie personale va innanzitutto a Maurizio Rossi e Mario Paternostro, presidente e direttore editoriale di Primocanale, che nella terra degli ottuagenari continuano a puntare sui giovani.
Non di meno a tutti i professionisti delle sedi di Savona Genova, Spezia e Imperia perché questo traguardo lo abbiamo centrato assieme. E da qui ripartiamo possibilmente senza dimenticare gli insegnamenti di chi ci ha guidati negli ultimi dieci anni.
Faremo degli errori. Eventualmente saremo pronti a chiedere scusa come succede a chi è entusiasta del proprio lavoro. Non facciamo proclami, le sorprese arrivano giorno per giorno.
E quando ci incazzeremo perché qualcosa ci pare andare nel verso storto, penseremo a Marina.
Cronaca
Con lo stile di Marina
1 minuto e 37 secondi di lettura
TOP VIDEO
Lunedì 08 Agosto 2022
Dall'archivio storico di Primocanale, 2000: l'omicidio della piccola Hagere
Venerdì 19 Agosto 2022
Grandine, gli agricoltori del Tigullio: "A rischio raccolto olive e reparto vitivinicolo"
Venerdì 19 Agosto 2022
L'ex Genoa Braglia su Martinez: "Inutile mettere in croce un portiere al primo errore"
Venerdì 19 Agosto 2022
Spettacoli a Genova, Igor Chierici porta in scena "Oceano Mare e la zattera della medusa"
Ultime notizie
- Rixi a ponente, Pucciarelli a levante: la Lega ufficializza i suoi candidati. Bruzzone va nel proporzionale
-
Elezioni, Cavo sulla candidatura: "A disposizione se ci sarà necessità"
-
Spettacoli a Genova, Igor Chierici porta in scena "Oceano Mare e la zattera della medusa"
- Genoa, abbonamenti a quota 19mila. Superato il record del 2019/2020
-
Maltempo nel Tigullio, il sindaco di Lavagna: "Danni ingenti, 6 persone ancora sfollate"
- Genova, minorenni si perdono al largo di Nervi: recuperati dalla guardia costiera
IL COMMENTO
Sampdoria, un po’ di sano pepe tra squadra e tifosi può aiutare
Minori stranieri, un fiocco di neve che rischia di diventare valanga