Cronaca

54 secondi di lettura
Da tempo la Polizia Stradale genovese predispone servizi mirati al contrasto di veicoli rubati diretti verso il nord Africa.Gli agenti presidiano le strade che portano agli imbarchi del porto di Genova per controllare il flusso di mezzi spesso condotti da extracomunitari che tornano verso il loro paese e generalmente vengono recuperati autoveicoli aventi valore commerciale elevato e di grossa cilindrata.

Ieri la Stradale al casello di Genova Ovest ha fermato un furgone occupato da due ventenni tunisini provenienti dalle zone del mantovano ansiosi di imbarcarsi.

Nel furgone dei 2 tunisini gli agenti hanno trovato:8 biciclette e 5 motocicli, 3 dei quali risultati rubati recentemente nei dintorni di Mantova e una Honda CB100 che era già stata smontata e nascosta in 3 borsoni.
Il furto della moto era così recente che il proprietario ancora non se ne era accorto finchè non ha ricevuto una telefonata dagli uomini della squadra investigativa.

La Polizia Stradale sta cercando di verificare anche la provenienza degli altri motocicli e delle 8 biciclette accatastate nel furgone.
I 2 tunisini sono ora rinchiusi nel carcere di Marassi con l'accusa di riciclaggio