Turismo

50 secondi di lettura
L'entroterra genovese farà parte di un pacchetto turistico all inclusive promosso dai tour operator in un'offerta creata sulla guida turistica "Le valli genovesi", realizzata dal Consorzio Turistico del genovesato con la collaborazione di Confesercenti Liguria.

La pubblicazione della guida turistica è stata presentata questa mattina a Genova dall'assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri, dal presidente di Confesercenti Liguria e dal presidente del consorzio.

Il pacchetto offrirà 14 percorsi turistici nell'entroterra di Genova: dall'anello dell'Alta Val Polcevera, al Passo del Turchino, dal canyon della Val Gargassa, alle antiche strade dei mercanti verso l'Emilia, dall'archeo-speleologia in Valle Stura alla Valle Scrivia, dal canyoning sullo Stura fino alla pesca in Val Trebbia.

"Per la prima volta in modo strutturato si fa una proposta di viaggio e soggiorno nell'entroterra ligure con delle motivazioni ben precise legate al turismo all'aria aperta - ha sottolineato Berlangieri - è un punto di partenza perché nella prossima programmazione turistica triennale l'entroterra ligure avrà un ruolo importante".