Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Inizio magnifico per il Primo Torneo Di Boccadasse. Non è esagerato dire che così tante persone intorno ad un campo di pallanuoto si vedano solo in quotate partite della massime serie.

Ovviamente non tutti sono accorsi lì per questo, ma chi è venuto lì a mangiare, chi a bere, chi a farsi una passeggiata romantica in un così splendido posto non ha potuto fare a meno di fermarsi e guardare cosa avveniva in quello specchio di mare che tanto ha fatto scrivere ai nostri cantautori. “Questo deve fare assolutamente far riflettere” dichiara Matteo Bittarello e aggiunge “Solo per curiosità, si sono fermate a vedere un po’ di partita, magari anche se per poco, centinaia di persone", non credo avvenga lo stesso il 15 Gennaio in chissà quale isolata piscina”.

Anche Dino Rolla, giocatore del Pallanuoto Brescia, sottolinea, “La Beach Waterpolo può e deve essere il trampolino di lancio del nostro sport”.


Torniamo al torneo, nel girone A al comando della classifica vanno I RN Besughi e Waterpolo Dimenticami, a suon di goal di Rolla Dino e le parate di Lorenzo Orecchia. Penultima posizione per i Rum Culer, capitanata da Cappelli e dal bomber Steardo. Ultima posizione invece per i Ravatti di Giovanna Rosi.


Nell’altro girone i Fortiscimi di Marziali e Francesca Passalacqua capeggiano la classifica, seguiti da Happy Pallanuoto, All Star, tra i quali spicca insolitamente un portiere che ieri ha giocato in attacco, Edoardo Prian, e Bagni Santa Chiara, team della Solveg Stasi. L’appuntamento è per tutti a stasera, a partire dalle ore 19.15 per la seconda fase dei gironi!Vi Aspettiamo numerosi!