Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Claudio Sdanewitsch, il pilota dell’AF Corse rimasto ferito in un incidente durante le prove libere a Spa, ha iniziato la convalescenza e spera di ristabilirsi entro la fine della stagione. Il 51enne pilota tedesco è rientrato a Zurigo, dove risiede e dove è stato operato con successo al ginocchio destro fratturato nella disavventura.

Dimostrando il solito humor e un’ottimo morale, Claudio ha detto: “I medici dicono che nel giro di 4-6 mesi potrò tornare a giocare a calcio, ma francamente, non è il calcio che m’interessa! So che queste lesioni hanno tempi lunghi ma sono determinato per fare il massimo e accelerare la riabilitazione. Mi sono fissato l’obiettivo mentale di rientrare per le gare di Monza e Barcellona.”

Anche l’altro pilota coinvolto, Maurizio Mediani, che rientrava nell'International GT Open dove è stato vittorioso anni fa, è dovuto andare in ospedale, avendo riportato la frattura di una costola, ma già sabato era di nuovo ai box della Russian Bears, sia pur dolorante.

Anche il prossimo appuntamento, quarta prova del campionato, sarà trasmesso in diretta su Primocanale Sky 515 dal circuito inglese di Brands Hatch il 14-15 luglio