Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

Sole e temperature elevate hanno caratterizzato la sesta prova del Campionato nazionale Easykart e Kart Grand Prix. Temperatura rovente anche sull'asfalto con alcuni risultati che danno un indirizzo preciso alle classifiche di ogni categoria. Sullo storico kartodromo Happy Valley di Cervia nella Kart Grand Prix Bertonelli si inserisce tra gli apiranti al titolo finale Tag Under, mentre Comandini spezza l'egemonia di Pagani nella Over. Nella KZ Under Ruggeri conferma la sua leadership, tra gli Over è Valloni a dominare gl avversari.

Nella Easykart giochi aperti per la vittoria finale in tutte le categorie. Nella 60cc Colombo accorcia le distanze dalla vetta, mentre Edoardo Rossi chiude in ottava posizione e resta comodamente tra i primi 6 posti del campionato nazionale. Partendo dalla sedicesima posizione, il giovane driver genovese è stato autore di una gara ricca di sorpassi e sempre in rimonta. Lombardo si conferma nella 100cc come il rivale più pericoloso per Giardino nella conquista del titolo tricolore, nella 125 Master seconda vittoria consecutiva per Petrucci.

Prossimo appuntamento con Easykart e Kart Grand Prix sul circuito marchigiano di Corridonia il 15 luglio per la settima prova del Campionato nazionale. L'ultima gara che si potrà scartare prima del gran finale a settembre con la doppia prova di Ottobiano.

Risultati:
Easykart 60c: 1.L.Colombo - 2. F.Sabella - 3. N.Bertoncello - 8. E.Rossi
Easykart 100cc: 1. D.Lombardo - 2. M.Giardino - 3. R.Atlante
Easykart 125 Master: 1. L.Petrucci - 2. S.Cobianchi - 3. M.Collini

Kart Grand Prix Kz: Under 1. A.Ruggeri   -   Over 1. M.Valloni
Kart Grand Prix Tag: Under 1. D.Bertonelli   -   Over 1. A.Comandini