Sole e temperature elevate hanno caratterizzato la sesta prova del Campionato nazionale Easykart e Kart Grand Prix. Temperatura rovente anche sull'asfalto con alcuni risultati che danno un indirizzo preciso alle classifiche di ogni categoria. Sullo storico kartodromo Happy Valley di Cervia nella Kart Grand Prix Bertonelli si inserisce tra gli apiranti al titolo finale Tag Under, mentre Comandini spezza l'egemonia di Pagani nella Over. Nella KZ Under Ruggeri conferma la sua leadership, tra gli Over è Valloni a dominare gl avversari.
Nella Easykart giochi aperti per la vittoria finale in tutte le categorie. Nella 60cc Colombo accorcia le distanze dalla vetta, mentre Edoardo Rossi chiude in ottava posizione e resta comodamente tra i primi 6 posti del campionato nazionale. Partendo dalla sedicesima posizione, il giovane driver genovese è stato autore di una gara ricca di sorpassi e sempre in rimonta. Lombardo si conferma nella 100cc come il rivale più pericoloso per Giardino nella conquista del titolo tricolore, nella 125 Master seconda vittoria consecutiva per Petrucci.
Prossimo appuntamento con Easykart e Kart Grand Prix sul circuito marchigiano di Corridonia il 15 luglio per la settima prova del Campionato nazionale. L'ultima gara che si potrà scartare prima del gran finale a settembre con la doppia prova di Ottobiano.
Risultati:
Easykart 60c: 1.L.Colombo - 2. F.Sabella - 3. N.Bertoncello - 8. E.Rossi
Easykart 100cc: 1. D.Lombardo - 2. M.Giardino - 3. R.Atlante
Easykart 125 Master: 1. L.Petrucci - 2. S.Cobianchi - 3. M.Collini
Kart Grand Prix Kz: Under 1. A.Ruggeri - Over 1. M.Valloni
Kart Grand Prix Tag: Under 1. D.Bertonelli - Over 1. A.Comandini
Sport
Easykart e Kgp, i risultati della sesta prova Tricolore
1 minuto e 23 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Processo Cella, la cugina: "Nada era solare, ci aspettiamo giustizia"
- Lavori 4 Assi a Genova, dal 19 gennaio al via i cantieri in via Cantore e via XX Settembre
-
+ Libri + idee - Violino stonato, dal deserto africano ai manganelli in piazza
- Rinnovato il Consiglio della Camera di Commercio di Genova: ecco i nomi
- Sondaggio tasse: il 76% dei genovesi boccia gli aumenti della giunta Salis
-
Stelle nello Sport, la puntata del 15 gennaio
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio