Sole e temperature elevate hanno caratterizzato la sesta prova del Campionato nazionale Easykart e Kart Grand Prix. Temperatura rovente anche sull'asfalto con alcuni risultati che danno un indirizzo preciso alle classifiche di ogni categoria. Sullo storico kartodromo Happy Valley di Cervia nella Kart Grand Prix Bertonelli si inserisce tra gli apiranti al titolo finale Tag Under, mentre Comandini spezza l'egemonia di Pagani nella Over. Nella KZ Under Ruggeri conferma la sua leadership, tra gli Over è Valloni a dominare gl avversari.
Nella Easykart giochi aperti per la vittoria finale in tutte le categorie. Nella 60cc Colombo accorcia le distanze dalla vetta, mentre Edoardo Rossi chiude in ottava posizione e resta comodamente tra i primi 6 posti del campionato nazionale. Partendo dalla sedicesima posizione, il giovane driver genovese è stato autore di una gara ricca di sorpassi e sempre in rimonta. Lombardo si conferma nella 100cc come il rivale più pericoloso per Giardino nella conquista del titolo tricolore, nella 125 Master seconda vittoria consecutiva per Petrucci.
Prossimo appuntamento con Easykart e Kart Grand Prix sul circuito marchigiano di Corridonia il 15 luglio per la settima prova del Campionato nazionale. L'ultima gara che si potrà scartare prima del gran finale a settembre con la doppia prova di Ottobiano.
Risultati:
Easykart 60c: 1.L.Colombo - 2. F.Sabella - 3. N.Bertoncello - 8. E.Rossi
Easykart 100cc: 1. D.Lombardo - 2. M.Giardino - 3. R.Atlante
Easykart 125 Master: 1. L.Petrucci - 2. S.Cobianchi - 3. M.Collini
Kart Grand Prix Kz: Under 1. A.Ruggeri - Over 1. M.Valloni
Kart Grand Prix Tag: Under 1. D.Bertonelli - Over 1. A.Comandini
Sport
Easykart e Kgp, i risultati della sesta prova Tricolore
1 minuto e 23 secondi di lettura
TOP VIDEO
Martedì 31 Gennaio 2023
Terrazza incontra la portualità ligure
Lunedì 30 Gennaio 2023
Inchiesta, 5 territori, un tema - Rinnovabili e città green, a che punto siamo
Martedì 31 Gennaio 2023
Carabinieri genovesi sgominano banda di truffatori polacchi
Martedì 31 Gennaio 2023
Piano Inverno: Assessore Rosso, nessuna lista d'attesa per i senza fissa dimora
Martedì 31 Gennaio 2023
Caos rinnovo passaporto, in Liguria viaggi persi per 4 mln di euro
Martedì 31 Gennaio 2023
La Geo Barents è partita dal porto della Spezia
Martedì 31 Gennaio 2023
Meteo, in Liguria tornano le nuvole ma senza poggia
Ultime notizie
- Genova, incidente in moto in corso Italia: strada chiusa verso Levante
- Caso marittimi: "Deserte le marine della Liguria, danni milionari"
-
Imperia: al parco urbano un'area dedicata all'energia rinnovabile
- Tegola Spezia: lesione per Kovalenko
- Chiude il mercato: Verde resta allo Spezia, Strelec va in prestito
- Stelle nello Sport, parte la corsa per votare gli sportivi dell'anno
IL COMMENTO
Di là dalle colpe e dagli alibi, ora bisogna salvare la Sampdoria
Nordio e la Vidali, due verità sui mali di politica e giustizia